Acquistare su kraftmuller-ch.com e anibis?
- Questo argomento ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da
Jean-Michel.
-
AutoreInviare
-
Davide B.25 Agosto 2025 go 10:56 am #13407
Buongiorno
Mio figlio vorrebbe un quad elettrico più veloce e potente di quelli offerti dai grandi rivenditori svizzeri come King Jouet, Manor, Migros, Galaxus... e ci siamo imbattuti in un annuncio su anibis.ch con quad elettrici da 1000 W in grado di raggiungere i 35 km/h a prezzi intorno ai 450! 449, per la precisione, per l'articolo in questione. Il venditore è un uomo di nome "Sam" che risponde abbastanza rapidamente, ma ci sono alcuni problemi:
- Se guardiamo l'elenco degli annunci su questo stesso account, si trova praticamente ovunque nella Svizzera francese e a Soletta: Sion, Neuchâtel, Yverdon, Romont, Aigle, Monthey, Sassel, Villars-sur-Glâne, Martigny, Porrentruy, Sierre, Ginevra, Losanna, La chaux-de-Fonds, La Tour-de-Trême, Delémont, Vernayaz... insomma, chiaramente un approccio di marketing per apparire vicini ai potenziali acquirenti...
- Quando gli scriviamo per vedere un modello e provarlo, ci risponde:
"Mi dispiace, non ho più un negozio, per il momento lavoro solo con le consegne."
Quindi queste sedi multiple non sono una moltitudine di filiali, ma piuttosto una manipolazione per cercare di vendere localmente anche se non possono mostrare nulla all'acquirente prima di un ordine.
Qualcuno di voi ha mai ordinato da Sam su anibis.ch o tramite il suo sito web kraftmuller-ch.com?
Nessuno risponde al numero di telefono indicato sul sito web! Ho lasciato un messaggio in segreteria telefonica, ma per ora niente.
Il sito dovrebbe appartenere alla società Jura Destock (nessuna traccia in Svizzera), che a quanto pare è fallita o ha cessato l'attività nel 2024 in Francia: cancellato dal 07/06/2024 secondo il sito pappers.fr, appartenente a un certo: Barbaud Regis (gestore). Ma il numero di registrazione non corrisponde.
Quindi ho sentimenti contrastanti sull'ordinare a queste condizioni, perché cosa dire delle garanzie obbligatorie in Svizzera in caso di malfunzionamento!! A prima vista mi sembra un pasticcio...
Jasmine H.25 Agosto 2025 go 11:41 a.m. #13417Buongiorno,
Purtroppo non ho la risposta alle tue domande... ma mi sono imbattuto anch'io in questi annunci e mi chiedevo la stessa cosa. Mi ha dato lo stesso indirizzo per il sito web di Kraft Machine. Non sono andato così lontano nelle indagini, ti ringrazio in anticipo per le ricerche che hai condiviso. Dammi un aggiornamento sul follow-up con il venditore, se sei riuscito ad avere un contatto telefonico, ecc.
José25 Agosto 2025 go 1:32 p.m. #13418Buongiorno
Attenzione! Le tue domande hanno stuzzicato la mia curiosità e ho trovato questo sul sito kraftmuller.shop, che sembra essere la versione francese del sito svizzero menzionato nel tuo primo messaggio.
Viene citato in un rapporto di truffa su
Qui: signal-arnaques.com/scam/view/820978Con raccomandazioni:
Contenuto della truffa Il sito web kraftmuller.shop sostiene di vendere utensili a marchio Kraft Müller a prezzi anormalmente bassi, ben al di sotto di quelli praticati dai grossisti ufficiali. Il sito sembra essere una truffa, che sfrutta il nome del marchio per truffare i clienti.
Diversi elementi sospetti:
• Prezzi ben al di sotto del mercato, il che è economicamente impossibile.
• Nessuna informazione chiara sull'azienda (indirizzo, numero di telefono, note legali mancanti o discutibili).
• Creazione recente del sito (novembre 2024), che spesso è segno di truffa.
• Nessuna presenza ufficiale nei siti di distribuzione riconosciuti.Non ordinare da questo sito! Il rischio di mancata consegna o di ricevere prodotti contraffatti è elevato. Se hai già effettuato un ordine, contatta la tua banca il prima possibile per provare ad annullare il pagamento.
Cosa fare?
1. Segnala questo sito a Pharos (se ti trovi in Francia) o alle autorità del tuo Paese.
2. Condividi questo rapporto per impedire che altri vengano truffati.
3. Se sei una vittima, presenta una denuncia alla polizia/gendarmeria e alla tua banca.Davide B.27 Agosto 2025 go 9:41 am #13852Novità... il venditore ha finalmente risposto, ha scritto un SMS e siamo riusciti a contattarlo telefonicamente. Ordina la merce dalla Cina e ha un magazzino nel Canton Giura.
Conferma che non è possibile testare i dispositivi prima di pagarli. Sono imballati e non vuole che vengano utilizzati prima del pagamento.Questo è un modo di fare le cose, ma non ispira molta fiducia.
Per mio figlio risulta essere già troppo grande per i modelli da 1000 W e il problema è che i modelli da 1500 W, che hanno le dimensioni giuste per bambini dai 12 anni in su, sono molto più costosi, ovvero quasi 1400.-.
Comunque... ho anche chiesto informazioni sull'azienda "Jura destock" menzionata sul sito. Ha effettivamente sede in Francia e ne ho trovato traccia vicino a Belfort.
Al telefono dice che la batteria e i componenti elettronici hanno una garanzia di 2 anni.
28 agosto 2025 alle 14:45 #13988Grazie per il tuo feedback! Sarebbe bello se un cliente potesse fornirci un feedback, così possiamo sapere cosa aspettarci!
-
AutoreInviare
Condividere :
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Condividi su Threads (Si apre in una nuova finestra) Discussioni
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Altro
- Condividi su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegramma
- Condividi su Reddit (Si apre in una nuova finestra) Reddit
- Condividi su Nextdoor (Si apre in una nuova finestra) Accanto
- Condividi su Pocket (Si apre in una nuova finestra) Tasca
- Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Condividi su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Condividi su Bluesky (Si apre in una nuova finestra) Cielo azzurro
