FIFA : le comportement du Sénégal lors de la finale de la CAN 2025 critiqué
Dans un communiqué officiel publié quelques heures après la fin du match, Gianni Infantino, président de la FIFA, a sévèrement…
Dans un communiqué officiel publié quelques heures après la fin du match, Gianni Infantino, président de la FIFA, a sévèrement…
Il sorteggio per la Coppa del Mondo 2026 si svolge il 5 dicembre a Washington. Stelle del calcio, personalità politiche e una trasmissione in diretta su YouTube: un evento globale da seguire in diretta.
Gianni Infantino ha stupito il mondo dicendo che potrebbe ritirare le partite della Coppa del Mondo 2026 da diverse città americane se il Presidente Donald Trump lo richiedesse. Parlando alla Casa Bianca, il presidente della FIFA si è allineato alle critiche di Trump nei confronti di Seattle, Los Angeles e San Francisco, mettendo l'organizzazione sotto una forte pressione politica.
La Coppa del Mondo FIFA 2026 introduce un nuovo formato con 48 squadre, 12 gironi da 4 e 104 partite divise tra Stati Uniti, Canada e Messico. Questa Coppa del Mondo XXL promette ancora più emozioni, un calendario più ampio e nuove sfide per la Svizzera!
Il mondo del calcio trattiene il fiato: il sorteggio ufficiale si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington DC…
A pochi mesi dall'inizio della Coppa del Mondo 2026, la nuova classifica FIFA di ottobre 2025 sta ridisegnando la gerarchia del calcio mondiale.
La Spagna mantiene il primo posto, seguita da vicino dall'Argentina, mentre la Francia completa il podio.
La Germania fa il suo grande ritorno nella Top 10, confermando la sua rinascita dopo un periodo di transizione.
Questa classifica avrà un ruolo fondamentale nel sorteggio della Coppa del Mondo, in cui le squadre meglio piazzate riceveranno lo status di teste di serie.
Con diverse nazioni africane e asiatiche ora nella Top 30, la competizione sembra più aperta che mai.
Fine del contenuto
Fine del contenuto