Ci vediamo il 3 maggio per il Galaxy S3!
Ora è ufficiale! Samsung ha finalmente svelato la data di presentazione (quella di uscita sarà sicuramente svelata quel giorno) del successore del Samsung Galaxy S2, che ha riscosso un enorme successo fin dalla sua uscita, ovvero più o meno un anno fa.
Quindi, è il 3 maggio a Londra che l'azienda coreana presenterà quasi certamente il Samsung Galaxy S3 (o SIII, come preferite). Dico quasi certamente perché non è ancora del tutto certo che questo sia lo smartphone che Samsung mostrerà al pubblico quel giorno. Infatti, l'invito (che tra l'altro è piuttosto brutto) recita: "Venite a conoscere il prossimo Galaxy". Sono quindi possibili diversi scenari. O sarà lo smartphone Android più atteso del momento a essere presentato, o non sarà affatto il Galaxy S3, o sarà il Galaxy S3 ma senza quel nome (un po' come ha fatto Apple con il nuovo iPad).
Molte voci sono già circolate online. Ecco le principali e più plausibili:
- uno schermo da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280×720
- un processore quad-core da 1,5 GHz e 1 GB di RAM
- una fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare in 1080p
- Android 4.x Ice Cream Sandwich installato direttamente (e per fortuna)
- Come il suo fratello maggiore, anche il Galaxy S3 dovrebbe essere piuttosto sottile, con uno spessore di 8 mm.
Anche se non ho intenzione di acquistare questo smartphone, che senza dubbio sarà molto promettente, devo ammettere che sono piuttosto entusiasta di questo annuncio e sicuramente resterò incollato al PC durante l'annuncio (e ovviamente pubblicherò un articolo qui). Un altro aspetto positivo è che questa gamma Galaxy S sta iniziando ad avere un effetto simile a quello dell'iPhone. In altre parole, la gente è in attesa di un possibile annuncio e le indiscrezioni si rincorrono sui blog. L'iPhone non è più l'unico a generare tanto clamore, e questo è sicuramente positivo sia per gli utenti che per Android e Samsung!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

