Disastro di Haiti – Uragano Hanna a Gonaïves

Gonaïves – La situazione sta diventando sempre più catastrofica nella città di Gonaïves (provincia di Artibonite, Haiti).

I media (Le Monde, Le Figaro, AFP) riportano decine di morti, ma secondo un conoscente sul posto (un direttore svizzero di una scuola umanitaria), la situazione è catastrofica. La pioggia continua e l'acqua inizia ad allagare i piani superiori delle case; non sono in corso operazioni di soccorso. Le case iniziano a crollare e la sofferenza è immensa. Molti sopravvissuti, aggrappati ai tetti, credono di perire, vedendo la pioggia continuare a cadere e l'acqua continuare a salire.

Un disastro enorme per questa regione già colpita dalla fame e dalla scarsità di cibo!

Sostegno diretto alla regione di Gonaïves tramite un'associazione con sede in Svizzera

Associazione umanitaria (nel campo dell'istruzione) Haiti a Gonaïves

Per sostenere la regione e le vittime, CP: 17-247681-2, versato per intero a Gonaïves dall'Associazione Amici dell'EPI di Haiti - Svizzera, riferimento "Uragano Hanna"«

Video della Televisione Svizzera Romanda

Nessuno può immaginare la povertà di quella zona senza andarci; ci sono stato tre anni fa... si stavano appena riprendendo dal terribile disastro dell'uragano Jeanne. Ora, con ulteriore devastazione, rovina totale, carestia ed epidemie inevitabili... la popolazione ha bisogno del vostro sostegno.

Nuova valutazione

Martedì almeno 19 persone sono morte ad Haiti a causa del ciclone Hanna.

03/09/2008-[02:44] – AFP

PORT-AU-PRINCE, 2 settembre 2008 (AFP) – Almeno 19 persone sono morte martedì in diverse città di Haiti in seguito al passaggio dell'uragano Hanna, che si è indebolito trasformandosi di nuovo in una tempesta tropicale alla fine della giornata, secondo fonti della polizia.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti