|  |  | 

Un difetto in iOS 5.1

Durante il keynote tenuto da Apple all'inizio di marzo per presentare il nuovo iPad, l'azienda di Cupertino ha reso disponibile anche iOS 5.1 per iPhone, iPod touch e iPad.

Ma sembra che questa versione del sistema operativo presenti una falla di sicurezza che potrebbe rivelarsi piuttosto pericolosa. Questa falla si trova nell'applicazione Safari e consentirebbe a un hacker di recuperare dati dall'iDevice (come la rubrica o persino i dati bancari). E questo, naturalmente, senza che l'utente se ne accorga.

Infatti, la falla consente all'hacker di visualizzare un URL diverso da quello della pagina in cui ti trovi. Questo significa che, ad esempio, potresti credere di essere sul sito web della tua banca quando in realtà ti trovi su un sito dannoso.

MajorSecurity ha scoperto questa falla e afferma che funziona tramite il modulo javascript window.open(). Se siete curiosi, potete testare questa falla tramite questo collegamento dal tuo iPhone, iPod o iPad con sistema operativo OS 5.1.

A proposito, dovresti sapere che iOS 5.1 è già jailbroken e puoi farlo tu stesso usando il software Redsnow. Purtroppo, questo jailbreak è attualmente disponibile solo in versione Wi-Fi (dovrai collegarlo al computer per riattivarlo).

In caso contrario, hai già aggiornato il dispositivo o stai aspettando il jailbreak non testato? Se hai aggiornato il dispositivo, hai notato differenze nella durata della batteria?


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti