|  |  |  |  | 

Il candidato Jean-Luc Mélenchon sale nei sondaggi

Secondo l'ultimo sondaggio CSA, il candidato del Fronte di Sinistra ha guadagnato consensi nei sondaggi. Infatti, il 10-111% dei francesi è pronto a votare per lui, e le sue idee stanno persino ispirando altri candidati.

Per ora, la competizione trotskista rimane invariata e il candidato dei Verdi fa un passo indietro. Mélenchon si dice convinto che le sue idee ispirino i due candidati principali, François Hollande e Nicolas Sarkozy. Ad esempio, la tassa sugli evasori fiscali di Sarkozy e la sua intenzione di liberarsi da alcune regole prevalenti in Europa, così come la fascia di reddito 75% di Hollande.

 

Per aumentare il suo capitale elettorale, Jean-Luc Mélenchon sta colpendo finché è caldo. Secondo il suo entourage, punta a 15%. Ieri ha dichiarato di voler diventare il leader della sinistra, pur ammettendo di considerare "il passo un po' troppo alto". Nel frattempo, all'interno del Partito Socialista, tuttavia, sostengono che la popolarità di Mélenchon non sia spaventosa.

 

Si plusieurs observateurs demeurent convaincus que Jean-Luc Mélenchon fait de l’ombre à François Hollande, d’autres prétendent que celui-ci ne fait que toucher les deux courbes des candidats favoris dans le tableau des sondages.

 

Date le circostanze, il candidato del Fronte di Sinistra dovrà rimanere vigile. Infatti, i due candidati trotskisti, Philippe Poutou e Nathalie Artaud, hanno ottenuto il loro appoggio e intendono beneficiare (dalla prossima settimana) di "pari tempo di parola nei media audiovisivi".

 

 

 


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti