Elezioni presidenziali francesi: François Hollande è il candidato più cercato su Google
Il giornale Il nuovo osservatore Ha condotto uno studio sulla presenza online dei vari candidati francesi. Sono stati analizzati social network, siti di campagna elettorale, temi musicali, video e altro ancora per assegnare a ciascun candidato un punteggio online complessivo.
È emerso che il candidato più ricercato sul web è attualmente François Hollande, con un punteggio di 6,1/10. François Bayrou (5,8/100) e Nicolas Sarkozy (5,5/10) seguono a ruota. I peggiori sono Jean-Luc Mélenchon (1,1/10) e Nathalie Arthaud (0,3/10). Ovviamente, sono più i team della campagna web che i candidati stessi ad alimentare la rete; anche se candidati come Corinne Lepage, François Bayrou e Nicolas Dupont-Aignan gestiscono personalmente i propri account Twitter.
Per quanto riguarda gli altri candidati, non hanno rilasciato dichiarazioni sulla loro posizione in questo studio. Per le statistiche: Eva Joly 4,4/10, Marine Le Pen 3,4/10, Dominique de Villepin 4,7/10.
Durante questo periodo
Nicolas Sarkozy, più interessato ai risultati dei sondaggi che agli studi sulla "geekiness", si presenta come un alleato del mondo agricolo. Bisogna dire che ne esce vincitore in termini di intenzioni tra gli agricoltori.
Oggi ha inaugurato il 49°e edizione di un Salone dell'Agricoltura. Secondo due sondaggi (Ifop e OpinionWay), i cui risultati sono stati pubblicati poco prima dell'apertura del Salone, il candidato alla presidenza ha ottenuto 40% di intenzioni di voto. Un punteggio doppio rispetto ai candidati Bayrou, Le Pen e Hollande, che hanno ottenuto circa 15%.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
