|  |  |  | 

Elezioni presidenziali USA: Santorum esulta, Romney un po' preoccupato

 

 

 

Tra gli americani continua la battaglia tra i repubblicani, in attesa delle prossime consultazioni del 28 febbraio in Arizona e Michigan.

Questa settimana, il candidato ultraconservatore Rick Santorum è esultante dopo le sue vittorie in Colorado, Missouri e Minnesota all'inizio del mese. Nei sondaggi, minaccia chiaramente lo slancio di Mitt Romney, che rimane il favorito a lungo termine. Infatti, ha ottenuto oltre il 301,3% delle intenzioni di voto in Michigan. Un mese prima, i sondaggi davano Santorum solo al 141,3%.

Mercoledì, durante un dibattito sulla CNN, Rick Santorum ha riproposto i suoi argomenti preferiti: l'opposizione all'aborto, i test prenatali, il matrimonio tra persone dello stesso sesso e le richieste di eliminazione del creazionismo come materia scientifica nell'istruzione. Per ora, le sue posizioni estreme hanno fatto temere all'establishment repubblicano che un candidato del genere possa contrastare il voto centrista contro Barack Obama.

Romney, da parte sua, si sta dimostrando poco convincente, persino nel suo stato d'origine, il Michigan. Newt Gingrich, nel frattempo, è in testa ai sondaggi in Georgia, e il candidato al quarto posto Ron Paul sta preparando le sue argomentazioni.

 

Nel frattempo alla Casa Bianca

Ieri sera, Barack Obama ha presentato la maggior parte della sua riforma fiscale per le imprese, dando seguito alla promessa fatta nel 2010. Questa misura dovrebbe comportare una riduzione del 71% e 3% dell'aliquota dell'imposta sulle società, "aumentando al contempo le entrate grazie alla chiusura di decine di scappatoie fiscali", ha affermato.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti