|  |  |  | 

MegaUpload non esiste più!

Diciamo la verità: il sito web MegaUpload non è più accessibile!

E a quanto pare non si tratta solo di un problema di DNS o qualcosa del genere, ma di una chiusura completa della piattaforma di condivisione file più nota.

Sono passati solo pochi minuti da quando la notizia è stata diffusa, e le informazioni stanno già circolando online. La prima (e apparentemente la più credibile) è che a quanto pare l'FBI sia responsabile della chiusura del sito che ami così tanto.

Una seconda voce che circola online è che il creatore del sito in questione sia stato arrestato oggi in Nuova Zelanda. È accusato, tra le altre cose, di essersi arricchito attraverso attività illecite (si dice per 175 milioni di dollari) e che la sua piattaforma di download abbia causato perdite per 500 milioni di dollari (che hanno colpito l'industria musicale, cinematografica e televisiva).

Per ora, queste sono le uniche cose che sappiamo, ma nuove informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime ore.

Personalmente, pur volendo credere a una riapertura nelle prossime settimane, rimango piuttosto scettico e ho addirittura l'impressione che MegaUpload (che è (o meglio era) ancora il 13° sito più visitato al mondo) sia il primo di una lunga serie!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti