| 

E 62 milioni per Google+

Sembra che oggi tutti parlino di numeri! E sì, è proprio di questi che parlano le notizie. Niente più annunci di Galaxy Note, ma il social network Google+ ha superato i 62 milioni di iscritti!

Non ho assolutamente idea del perché venga annunciata questa cifra, perché non è né una cifra tonda né un confronto con altri social network esistenti. Ovviamente, è una cifra impressionante, anche se rimane ben al di sotto di Facebook e persino di Twitter, dato che la crescita di questi due ormai famosi social network è stata molto più lenta. Ricordiamo che Facebook ha impiegato circa 1.000 giorni per raggiungere i 20 milioni di utenti, mentre la rete di Google ha impiegato appena tre settimane!

Oltre alla cifra di 62 milioni, Google segnala che ogni giorno vengono creati 625.000 nuovi account. Paul Allen afferma che, a questo ritmo, il social network conterà più di 293 milioni di iscritti entro la fine del 2012.

È vero che Google+ ha beneficiato dell'ascesa dei social network innescata da Facebook, ma è anche importante sottolineare che Google+ non è accessibile ai minori di 18 anni, a differenza di Facebook, che consente la registrazione a partire dai 13 anni. Quella differenza di età di cinque anni, a mio parere, farebbe una differenza significativa!

Qual è il tuo social network preferito? Ne usi diversi o te ne basta uno?


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti