| 

Chat intra-cerchia su Google+

Google+, il social network pensato per competere con Facebook, sta vivendo un boom negli ultimi tempi. Dal suo lancio, la rete di Google ha registrato un numero elevatissimo di iscrizioni (oltre 20 milioni in 21 giorni, se non ricordo male).

Naturalmente, un nuovo social network non è perfetto (come dimostra Facebook, che è in continua evoluzione), soprattutto all'inizio. Ha quindi bisogno di aggiornamenti regolari, e Google lo fa molto bene. Infatti, nelle ultime settimane, su Google+ sono apparse numerose nuove funzionalità.

La grande novità di oggi (e non è da poco) è la funzione chat, che credo fosse precedentemente assente dal servizio. Per non parlare della recente integrazione di Google Talk, che non è sempre l'ideale (anche se non ne sono del tutto sicuro, dato che non sono registrato a causa dei limiti di età). Questo nuovo strumento vi permetterà di chattare con chiunque all'interno delle vostre cerchie. Resta da vedere se sarà ora possibile chattare con l'intera cerchia (in altre parole, una chat di gruppo).

Vale la pena notare, tuttavia, che questo servizio di chat in tempo reale richiede che tu segua la persona e che questa ti segua a sua volta. In definitiva, questo sembra abbastanza normale se si desidera mantenere un minimo di privacy.

In definitiva, ci piace ovviamente che questa rete si muova e si evolva molto rapidamente per affrontare la concorrenza ma anche per soddisfare il maggior numero possibile di utenti.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti