È disponibile il primo aggiornamento iOS 5!
L'attesissimo iOS 5 di Apple, rilasciato il 12 ottobre, ha appena ricevuto il suo primo aggiornamento, ovvero iOS 5.0.1!
Questo era prevedibile, ovviamente, poiché dopo un aggiornamento importante è del tutto normale che i primi utenti riscontrino problemi. Questa volta, gli utenti si lamentavano principalmente della pessima durata della batteria dei loro iDevice con il quinto sistema operativo.
Così, dopo una serie di test, Apple ha rilasciato la versione 5.0.1, che a suo dire garantirà una maggiore durata della batteria, ma non solo. Infatti, sarebbe stato uno spreco di tempo e denaro effettuare un aggiornamento solo per risolvere un singolo problema.
Ecco le principali novità del firmware del tuo iPhone, iPad o iPod touch:
- correzione dell'autonomia
- supporto per più gesti su iPad (gesti a 2, 3, 4 o forse anche 5 dita per gestire il tuo iPad più facilmente)
- miglioramento dei documenti correlato al cloud
Ma questa nuova versione ovviamente non presenta solo vantaggi, dato che aggiornare il dispositivo azzererà le possibilità di effettuare il jailbreak (almeno per ora). Diversi hacker stanno lavorando da diverse settimane a un jailbreak untethered (un jailbreak completo che non richiede il jailbreak per il riavvio), ma indicano che la versione 5.0.1 di iOS colmerà questa falla e quindi non consentirà più questo jailbreak.
C'è una sola soluzione: se intendi effettuare il jailbreak del tuo dispositivo, non aggiornarlo. Altrimenti, non importa.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

