Asus annuncia il suo Eee Pad Transformer Prime
Sospettavamo che sarebbe arrivato, ma ora è ufficiale. Asus ha presentato il secondo Eee Pad transformer.
Che cos'è l'Eee Pad Transformer? Per chi non lo sapesse, l'Asus Transformer è fondamentalmente un tablet touchscreen da 10,1 pollici (da qui il nome «Pad»). Ma in più c'è una tastiera da netbook che si aggancia al tablet in meno di un secondo. Questo permette di trasformare il tablet touchscreen in un netbook simile all'Eee PC.
Ciò che lo differenzia da altri computer ultraportatili è il sistema operativo. L'Eee Pad Transformer non esegue né Windows né Linux. Infatti, come la maggior parte dei tablet di oggi, il suo sistema operativo è Android Honeycomb.
In termini di prestazioni, il tablet (o il tablet, a seconda dei punti di vista) vanta, per la prima volta in un tablet, un processore quad-core Tegra 3 da 1,4 GHz. E sì, andrà veloce! A ciò si aggiungono il solito gigabyte di RAM, una presa HDMI, una porta microSD, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1,2 sul fronte, wi-fi e Bluetooth e il GPS.
La durata della batteria del solo tablet è di 12 ore, ma la tastiera la estende notevolmente con una batteria che dura altre 6 ore. Inoltre, la tastiera dispone di una presa USB e di un lettore di schede SD.
Il prezzo è di 599 euro per la versione da 32 gigabyte con tastiera e per quella da 64 gigabyte senza tastiera, e dovrebbe uscire a dicembre in alcuni Paesi.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

