|  |  |  |  | 

Star People: la cantante soul Amy Winehouse, 27 anni, è stata trovata morta in casa


Dopo una lunga discesa agli inferi dovuta a un problema di alcolismo non curato, la donna che aveva dato un senso alla Soul Music, cantando di disperazione e dipendenza, è stata trovata morta questa mattina nella sua casa di Londra.

Aveva solo 20 anni quando uscì il suo primo album, "Franck". Gli inglesi caddero rapidamente sotto l'incantesimo di questa voce profonda e inquietante, con l'accento cockney Negli anni successivi, divenne l'enfant terrible che non esitava a chiamare Madonna una "vecchiaccia" e a interrompere il concerto degli U2 gridando "State zitti, non ci importa!". Nei programmi televisivi in cui appariva e anche durante le sue esibizioni dal vivo, era spesso troppo ubriaca per parlare chiaramente o cantare. Di recente, aveva anche fatto ricorso alla droga.

Vincitore di cinque Grammy

Nel 2006, i suoi manager le suggerirono di entrare in un centro di riabilitazione per curare i suoi problemi di alcolismo. Ma la cantante li ignorò e trasformò le loro suppliche in una canzone spavalda: "Rehab". La canzone sarebbe diventata una hit mondiale, così come il suo secondo album, "Back to Black", prodotto da Mark Ronson. Per questo, la diva trash avrebbe vinto cinque prestigiosi Grammy Awards americani.

Uno sguardo inimitabile

Tatuata come un camionista, con gli occhi fumosi e un'enorme tiara, ha persino ispirato Karl Lagerfeld per una sfilata di Chanel.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti