|  |  |  | 

Salute pubblica: i semi germogliati fonte di batteri killer

Questa volta la conclusione è chiara: secondo Reinhard Burger, direttore del Robert Koch Institute, l'autorità federale per la lotta alle malattie, i semi germogliati sono effettivamente la causa dell'epidemia mortale causata dal batterio Escherichia coli in alcuni paesi europei. Quindi non abbiate più paura di mangiare pomodori, cetrioli e lattuga. Sono stati autorizzati.

 

Secondo questa fonte, "le persone che hanno consumato semi germogliati hanno nove volte più probabilità di soffrire di diarrea sanguinolenta rispetto ad altri". Purtroppo, l'epidemia continua a mietere vittime. Il bilancio più recente: 30 morti, di cui 29 in Germania. Si ritiene che il batterio abbia infettato più donne che uomini.

 

Uno studio dell'OMS

Sul suo sito web ufficiale, l'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che "69% di questi casi si sono verificati in donne e 88TP3T in adulti di età pari o superiore a 20 anni. I tassi di attacco più elevati ogni 100.000 abitanti si sono verificati nella fascia di età 20-49 anni e i casi si sono verificati tra il 1° maggio e il 6 giugno".

All'8 giugno, altri 13 paesi europei hanno segnalato un totale di 35 casi di sindrome emolitico-uremica (HUS), ovvero diarrea sanguinolenta e urea, con un caso fatale e 61 casi non complicati. La regione di Amburgo, nella Germania settentrionale, sembra essere il focolaio dell'epidemia.

 

L'indagine continua

Il Robert Koch Institute ha condotto uno studio su ciascun paziente affetto da questo batterio per determinarne le abitudini di consumo e stabilire una correlazione. Solo 28% di questi ricordavano di aver mangiato semi germogliati. Va detto che i tedeschi adorano i semi germogliati come contorno per le insalate di verdure crude. Per precauzione, tutte le scorte di semi germogliati dell'azienda agricola sono state ritirate dal mercato.

 


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti