|  |  | 

Roland Garros: Federer-Nadal-Djokovic – il ronzio del Web

I tennisti professionisti Roger Federer e Rafael Nadal sono impegnati in una rivalità che molti considerano la più importante nella storia del tennis.

I due campioni si rispettano a vicenda e la complicità amichevole tra loro non è finta. Da parte loro, i sostenitori dell'uno o dell'altro a volte hanno difficoltà ad accettare questa realtà di fair play. Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a forum animati, se non a veri e propri dibattiti di opinione, sul web.

Federer: più a suo agio con Nadal

Da quando Djokovic, apparentemente imbattibile, ha fatto irruzione sulla scena agli Open di Francia del 2011 (e forse la prossima settimana diventerà il numero uno al mondo), i giornalisti si sono rivolti a Roger Federer e Rafael Nadal per avere la loro opinione sul serbo.

Lo svizzero ha dichiarato: "Come giocatori siamo molto diversi. L'atteggiamento è lo stesso. Non mi identifico affatto con Novak. (...) ma è riuscito a realizzare qualcosa di straordinario con i mezzi a sua disposizione. Ha fatto molti progressi".
Da parte sua, Nadal per il momento non parla di Djokovic. Tuttavia, diventa più loquace quando gli viene chiesto cosa pensa di Federer: "Roger è un bravo ragazzo e un mio amico al momento. È chiaro che ci stiamo avvicinando sempre di più".

Pour Roger Federer, « Nadal, qui n’a pas encore vingt-cinq ans est une légende. (…) Pour moi, estime-t-il, avec ce qu’il a fait, vu son âge, et vu qu’il va encore jouer au moins cinq ans, il est le meilleur de l’histoire.»

La saga Federer-Nadal contro Djokovic continua questa settimana al Roland Garros.

Fonte: www.eurosport.fr


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti