Alcuni momenti salienti del Festival di Cannes 2011
Un grande omaggio a Belmondo
Ieri sera, nelle prime ore del mattino, si è svolto uno degli eventi più attesi di Cannes. Un corteo di fotografi e giornalisti ha sfilato sul red carpet per accogliere Jean-Paul Belmondo, giunto per assistere alla première del documentario "Belmondo, Itinéraire" di Vincent Perrot e Jeff Domenech. Un fragoroso applauso ha accolto l'uomo soprannominato "Bébel".
Per rendergli omaggio, erano presenti i migliori esponenti del cinema: Jean Rochefort, Claude Lelouch, Ricard Anconina, Claudia Cardinale, solo per citarne alcuni. Tra loro anche il figlio dell'attore, Paul Belmondo.
L’acteur du film Il Magnifico, abbronzato e radioso per l'occasione, ha attraversato il red carpet a braccetto con la sua splendida moglie Barbara Gandolfi, visibilmente commosso dall'accoglienza dei suoi colleghi.

Lo spettacolo abbagliante di Lady Gaga
Con i suoi capelli biondi e castani bicolore, indossando un mantello rosso sopra un abito dorato e semplici leggings come pantaloni, Lady Gaga ha letteralmente fatto alzare in piedi la folla accorsa per ascoltare la diva rock del momento cantare il suo nuovo brano "Judas". Secondo il pubblico e i media, questa performance è stata uno dei momenti salienti del Festival del 2011.
La popolarità del film "La Conquista" tra i media
Présenté hors compétition mercredi au Festival de Cannes, le film intitulé «La Conquête», du réalisateur français Xavier Durringer était l’un des plus attendus sur la Croisette. Le long-métrage raconte l’ascension au pouvoir du président français Nicolas Sarkozy au cours des cinq années qui ont précédé son élection en 2007.
Il punto di forza di "La Conquista" è senza dubbio il suo cast. Denis Podalydès, che interpreta il presidente francese, si distingue in modo particolare in questo ruolo. Ha assorbito così perfettamente le espressioni e la voce di Nicolas Sarkozy che si poteva quasi sentirlo parlare. La proiezione di "La Conquista" è avvenuta il giorno dopo che Pal Sarkozy, padre del leader francese, aveva rivelato al quotidiano tedesco "Bild" che suo figlio e sua moglie, la cantante e modella Carla Bruni-Sarkozy, aspettavano un bambino.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026


