|  |  |  | 

Nintendo annuncia già la sua console Wii2

Nonostante questo sia il secondo anno consecutivo di calo per lo specialista giapponese in termini di vendite di videogiochi, Nintendo cerca di rassicurare annunciando la presentazione ufficiale di "Project Cafe", nome in codice della console che succederà alla Wii, il 7 giugno al Los Angeles Electronics Show (E3).

Questa console, molto più potente ed efficiente della Wii, sarà dotata di Alta Definizione, come nel caso dei prodotti concorrenti Playstation 3 e Xbox 360. Sul sito web di Game Informer (www.gameinformer.com), viene spiegato che il passaggio all'HD faciliterà l'adattamento dei giochi per PC e altre console. Sappiamo già che l'architettura tecnica sarà simile a quella di Xbox 360.

Questo nuovo prodotto adotterà anche il supporto Blu-Ray per archiviare giochi più grandi, ma consentirà comunque la riproduzione di vecchi giochi Wii grazie alla retrocompatibilità.) La Wii 2 potrebbe anche essere dotata di un'interfaccia composta da un touch screen da 6,2"; Nintendo avrebbe persino sviluppato un nuovo tipo di controller. Grazie a questi tablet, i giocatori avranno uno schermo individuale, oltre all'immagine visualizzata sul televisore.

Gli osservatori lo vedono come un modo per competere con gli smartphone, che hanno iniziato a entrare nel mondo dei videogiochi per dispositivi mobili. Il successore della Wii potrebbe uscire alla fine del 2012.
Fonte: www.minutebuzz.com


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti