|  |  |  |  | 

Evento: Neuchâtel celebra il suo 1000° anniversario

Mille anni di esistenza sono un evento da festeggiare in grande stile! La città di Neuchâtel darà il via domani ai festeggiamenti per questo importante anniversario con uno spettacolo per bambini di Sonia Grimm. I festeggiamenti di apertura proseguiranno fino a tarda notte di domenica e le attività proseguiranno fino al 25 settembre con oltre 45 eventi.

Il momento clou di questa celebrazione inaugurale sarà l'accensione di 100.000 candeline, metafora di una gigantesca torta di compleanno. Su iniziativa di Muma, artista catalana, le candeline saranno accese da 1.000 volontari in 12 punti della città, collegando quattro percorsi.

Il programma dei tre giorni di apertura – in sei location iconiche della città – includerà una varietà di performance artistiche, diversi concerti e spettacoli di suoni e luci. È interessante notare che tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un promemoria storico

Gli organizzatori non hanno scelto a caso la data ufficiale del 24 aprile. Essa corrisponde infatti alla data della prima menzione della città di Neuchâtel in un testo storico: un documento scritto da re Rodolfo III di Borgogna per la moglie Irmengarda.

Concerti per tutti i gusti

Sono stati allestiti due palchi, uno dei quali sotto una tenda, per ospitare un programma musicale variegato. Ad esempio: Sonia Grimm terrà un concerto per bambini, mentre il gruppo neocastellano Moonraisers, l'Orchestra Sinfonica di Neuchâtel e Thierry Romanens delizieranno gli adulti.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti