|  |  |  |  | 

Svizzera Turismo lancia una campagna turistica record

L'apprezzamento del franco forte e la difficile situazione economica in alcuni paesi europei non preannunciano un'estate ideale per il turismo in Svizzera. Per porre rimedio a questa situazione, Svizzera Turismo ha deciso di lanciare la campagna estiva più costosa della sua storia; prevede di investire 48 milioni di franchi svizzeri, 101.300 in più rispetto allo scorso anno.

La strategia pianificata comprende i seguenti obiettivi: incoraggiare gli svizzeri a trascorrere le vacanze nel loro Paese; attrarre clienti da Paesi al di fuori dell'eurozona, come Brasile, Russia, Medio Oriente, India o Cina; e convincere i Paesi vicini (dato che il 50% dei turisti stranieri in Svizzera proviene dall'eurozona) a venire a godersi le città e le campagne svizzere.

I mezzi

A partire dalla presenza sui social media come Facebook e Twitter, la campagna sarà grandiosa quanto il suo budget. Solo in Svizzera, saranno investiti 3,2 milioni di euro. Oltre ai manifesti, è previsto anche un divertente video con i personaggi di Sebi e Paul, che li metterà nei panni di contadini alla scoperta delle attrazioni dello shopping in città e al casinò. Senza dimenticare due brochure che saranno distribuite tramite Coop e UBS.

Promozione all'estero

All'estero, diverse operazioni saranno condotte contemporaneamente. I famosi grandi magazzini Harrods di Londra sono già decorati con i colori della Svizzera e lo saranno per tutto il mese di aprile. Questo evento raggiungerà 1,4 milioni di visitatori. In Spagna, quattro porte giganti saranno installate a Madrid e Barcellona. I due milioni di passanti saranno travolti dagli odori e dai suoni svizzeri al loro passaggio. La Germania sarà oggetto di inviti per i giornalisti. Svizzera Turismo prevede di partecipare a una serie di fiere del settore turistico. Ad esempio, l'istituzione sarà presente in Corea. E sono stati inviati quasi 500 inviti allo Switzerland Travel Mart, che si terrà a fine mese a Ginevra.

L'istituzione è in attesa di una decisione del Parlamento, che dovrebbe essere presa a giugno. Se la classe politica ascolterà le richieste dell'industria turistica, potrebbe aumentare questo budget pubblicitario di 12 milioni di franchi.

Fonte: www.tdg.ch


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

1 Commento
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
DutovaART
13 anni fa

La Suisse est si belle, il faudrait simplement de bonnes idées et de belles photographies pour donner envie d’y passer ses vacances…