Cinema: un film scioccante su Sarkozy
Trailer del film "La Conquista", di Xavier Durringer e Patrick Rotman, con Denis Podalydès.
Video
Per la prima volta in Francia, un Presidente della Repubblica (ancora in carica) diventa l'eroe di un film. Infatti, a quasi quattro anni dalla sua ascesa alla presidenza e a un anno dalle prossime elezioni, potrete vedere Denis Podalydès interpretare Nicolas Sarkozy nel film "La Conquista". È il crudo racconto del viaggio che lo ha portato all'Eliseo nel 2007.
Lancée le 1er avril, la bande-annonce augure d’une véritable bombe cinématographique et médiatique. Dans ce film, Nicolas Sarkozy y est dépeint comme un politicien obsédé par le pouvoir, mégalomane et colérique, même parfois un tantinet vulgaire (le réalisateur Xavier Durringer s’est inspiré de répliques authentiques). Il montre aussi la personnification et le marketing sans précédent de cette campagne avec des séquences, paraît-il, inédites. De plus, on ne peut ignorer la ressemblance physique qui existe entre les acteurs et les personnages qu’ils incarnent.
Film di realtà?
Ci chiediamo ancora come reagiranno il presidente francese e il suo entourage a questo film. Vale la pena ricordare che Nicolas Sarkozy ha già presentato in passato, in diverse occasioni, denunce contro l'uso della sua immagine. È persino intervenuto, nel 2006, nella pubblicazione di una biografia di Cécilia intitolata "Il cuore e la ragione". La donna, a sua volta, aveva cercato di bloccare un'inchiesta su di lei condotta dalla giornalista Anna Bitton.
Un film che probabilmente farà molto scalpore...
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

