|  | 

Baselworld 2011: secondo record di presenze e un rovescio della medaglia

Quest'anno a Basilea, la più grande fiera mondiale di orologeria e gioielleria, Baselworld, ha registrato un altro record di presenze con 103.200 visitatori, con un aumento del 2,51% rispetto all'anno precedente. Nel 2008, l'evento aveva attirato 106.700 persone, il suo record principale.

Secondo gli organizzatori, i 1.900 espositori provenienti da 45 paesi hanno espresso soddisfazione per i progressi e i risultati di questa 39a edizione. Le aziende orologiere hanno realizzato vendite che hanno definito "eccezionali".

Uno svantaggio

C'è però un mistero: mercoledì di questa settimana, alcuni criminali sono riusciti a rubare quattro diamanti del valore di diversi milioni di franchi da una teca della mostra. Purtroppo, sono riusciti a fuggire, ma la telecamera di sorveglianza ne ha catturato alcune immagini. Le foto dei sospettati sono state consegnate all'Interpol, che sta attualmente indagando per cercare di identificare gli autori del furto.

Stiamo già preparando la 40a edizione

L'industria orologiera svizzera prevede un 2011 da record, nonostante i recenti eventi in Giappone e i conflitti in alcuni paesi arabi. Gli organizzatori di Baselworld stanno già iniziando i preparativi per l'edizione 2012, che si terrà leggermente in anticipo, dall'8 al 15 marzo, a causa dei lavori di costruzione del nuovo complesso di Les Halles.

Fonte: www.tsr.ch


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti