High Tech: iPad2 lanciato domani in Svizzera
Appena un anno fa, i tablet touchscreen iniziavano a penetrare il mercato dell'alta tecnologia. Oggi, Deloitte stima che ogni anno vengano venduti circa 50 milioni di tablet. Apple detiene la quota maggiore di questo mercato con il suo nuovo iPad, la cui versione 2 sarà lanciata il 25 marzo in Svizzera.
Pratico ed elegante come la sua prima versione, ma più leggero (601 grammi), più sottile di 331 TP3T e due volte più veloce del suo predecessore, l'iPad 2 ora ha due fotocamere, anteriore e posteriore. La durata della batteria è annunciata in dieci ore.
Fuori concorso
Sebbene sul mercato siano disponibili 102 tipi di tablet di 64 produttori diversi, l'iPad di Apple è diventato il punto di riferimento in un'ampia gamma di ambiti: aziendale, accademico, artistico, mediatico e persino nel trasporto aereo.
Va detto che per pochi franchi, e spesso anche gratuitamente, al cliente viene offerta una vasta gamma di funzionalità divertenti e pratiche, giochi, enciclopedie e persino guide turistiche. Inoltre, accessibile tramite iTunes, l'App Store riunisce 350.000 applicazioni, di cui oltre 65.000 ottimizzate per iPad, rispetto a solo un centinaio per Android, il suo concorrente più agguerrito.
Presente ovunque
Utilizzato per diverse dimostrazioni, l'iPad era onnipresente negli stand dei produttori all'ultimo Salone dell'Auto di Ginevra. Ford ha persino presentato il suo nuovo sistema di guida sviluppato con... udite udite... Microsoft - su iPad!
Fonte : www.swissinfo.ch
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

