Notizie: Scoppia un grave incendio al Palazzo dell'Eliseo a Parigi
Video impressionante girato con un cellulare.
Questa mattina alle 7:45 ora locale, un grave incendio è scoppiato al secondo piano della sala concerti del famoso Théâtre du 18e Arrondissement di Parigi. Sono intervenuti più di 16 centri di pronto intervento, tra cui 26 veicoli e 103 vigili del fuoco, che, dopo tre lunghe ore di lavoro, sono riusciti a domare l'incendio. Non si sono registrati feriti.
Mentre la facciata e la sala concerti sono rimaste quasi intatte, il primo piano e il tetto sono invece crollati parzialmente.
Proprio di fronte all'Eliseo, con i cellulari in mano, un numero impressionante di curiosi ha scattato le prime foto da condividere sui social media. L'incidente sembra essere stato accidentale, ma ne sapremo di più quando l'indagine, affidata al 2° distretto di polizia giudiziaria (DPJ), sarà completata.
Cabaret légendaire du French-Cancan, ouvert en 1807, l’Élysée a reçu les plus grands artistes sur sa scène et même des combats de boxe et de catch. Sa charpente métallique a été dessinée par Gustave Eiffel. Il a servi de décor à certaines des plus fameuses toiles du peintre Toulouse-Lautrec. Depuis 1995, la salle accueillait également tous les 15 jours l’une des grandes soirées parisiennes, le « bal de l’Elysée-Montmartre ».
Speriamo che una delle sale da concerto più famose di Parigi possa risorgere dalle sue ceneri.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
