| 

Come possiamo aiutare concretamente il Giappone?

Una vasta rete che riunisce le principali organizzazioni umanitarie e caritatevoli si sta mobilitando per raccogliere fondi, donazioni e aiuti per il Giappone. Sul suo sito web, la Croce Rossa (www.croixrouge.orgÈ stata lanciata una campagna di raccolta fondi, ma è possibile partecipare anche tramite SMS (REDCROSS al 90999). Anche Secours Populaire e Fondation de France stanno utilizzando il web per sostenere le organizzazioni giapponesi di soccorso in caso di calamità. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito o assegno.

Solidarietà-Giappone

Un'azione di soccorso è rapidamente nata tramite Internet, che è diventato il canale principale in questi casi. La Croce Rossa (https://www.croix-rouge.fr/Je-donne/Don-ponctuel?elk_dc_id=158), la Fondation de France (http://www.fondationdefrance.org/) e Secours Populaire (http://www.secourspopulaire.fr/actualite.0.html?&cHash=9874fb602d&id_actu=4876) accettano donazioni sui loro siti web.

Google ha implementato un pulsante per effettuare una donazione alla Croce Rossa giapponese sul sito web Google Crisis Response. Mela sta attualmente raccogliendo donazioni tramite il suo iTunes Store. Le donazioni vanno da 5 a 200$. Questi fondi saranno devoluti alla Croce Rossa.

Gli specialisti del gioco

L'esperto di giochi sociali, Zynga ha lanciato un programma che raccoglie donazioni attraverso l'acquisto di giochi virtuali come CityVille e FarmVille. Le donazioni vengono inoltrate all'organizzazione Salvate i bambini. Il sito popolare Groupon Nel frattempo, propone un'offerta del giorno: per ogni acquisto effettuato, due euro saranno donati alla Croce Rossa. Per quanto riguarda Capcom, lo sviluppatore giapponese si è impegnato a donare tutti i profitti a un ente di beneficenza attivo in Giappone.

Questi sono solo alcuni esempi di come le persone usano internet per aiutare il Giappone. Attenzione! Il contesto può anche ispirare persone senza scrupoli ad approfittare della generosità pubblica. Donate solo a organizzazioni affidabili.

 


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti