|  |  |  |  | 

Google aprirà più di 300 posti di lavoro a Zurigo

A partire da luglio, Google prevede di affittare un nuovo edificio adiacente ai suoi attuali uffici. Questa nuova struttura ospiterà almeno 300 dipendenti aggiuntivi. Il numero esatto di nuove posizioni non è ancora stato determinato.

Quest'anno, Google prevede di creare oltre 1.000 posti di lavoro in Europa, Medio Oriente e Africa. Google ha aperto il suo primo ufficio a Zurigo nel 2004 con solo due dipendenti.
Lo scorso anno, il principale motore di ricerca ha registrato un utile di oltre 8,5 miliardi di dollari, pari a 7,9 miliardi di franchi svizzeri. Alla fine dello scorso dicembre, il suo organico ha raggiunto i 24.400 dipendenti.


Condizioni di lavoro invidiabili

Oggi, l'azienda impiega 700 dipendenti provenienti da oltre 60 paesi diversi nella sua sede di Zurigo, rendendola il suo più grande centro di ricerca al di fuori degli Stati Uniti. La forza lavoro è più che raddoppiata negli ultimi tre anni.

Negli uffici, tutto è stato progettato per garantire che il personale si senta completamente a suo agio. Ad esempio, i dipendenti possono presentarsi al lavoro in abbigliamento casual (jeans e maglietta), scegliere i propri orari e rilassarsi nelle sale giochi. Nessuna area di lavoro si trova a più di 33 metri da una mensa.

Non tutti possono entrare in Google. Per essere assunti, bisogna laurearsi presso le migliori università e superare cinque o sei colloqui. La retribuzione è buona, ma ogni dipendente deve sottoporsi a una valutazione delle prestazioni ogni tre mesi per dimostrare all'azienda di aver raggiunto gli obiettivi assegnati.

Fonte: http://www.24heure.ch


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti