| 

Un hotel per…polli??

L'Hotel del Pollo

Non si può mai affermare che gli inglesi manchino di immaginazione. Ad esempio, un hotel rivolto a una clientela particolare, i polli (SÌ, Sì, hai letto bene.) è stato inaugurato lo scorso autunno a Helston, in Cornovaglia.

Quello che è stato soprannominato "The Chicken Hotel" è il risultato di un'iniziativa di David Roberts, un insegnante di matematica inglese di 31 anni, che offre ai suoi clienti la possibilità di affidare alle sue cure il loro amato pollame (e persino i pulcini) durante le vacanze. Nutriti tre volte al giorno con i migliori cereali e ospitati in strutture progettate su misura, i polli si godono appieno questa struttura dedicata esclusivamente a loro.

Durante le festività natalizie, il Chicken Hotel ha registrato il tutto esaurito e ha già iniziato ad accettare prenotazioni per le prossime vacanze di febbraio e Pasqua. Bisogna dire che le tariffe sono molto ragionevoli: 3 franchi al giorno per il pollaio, che può ospitare 8 galline, più 1,10 franchi per ogni gallina.

Hotel BaltoGrande comfort

Esistono già asili nido specializzati per gatti, cani e cavalli in diversi Paesi, non molto lontani dal concetto alberghiero del signor Roberts. Penso, ad esempio, al Balto Hotel di Vaudreuil-Dorion, vicino a Montreal (Québec, Canada), una struttura che ospita cani e gatti nel massimo lusso. Ogni animale ha una piccola stanza con un comodo letto. Inoltre, tra i servizi offerti, passeggiate nella natura, massaggi, pedicure e altri trattamenti benessere. Se lo desiderate, una limousine con autista verrà a prendere e a riaccompagnare il vostro amico peloso.

È questa quella che chiamano "vita da cani"?


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

1 Commento
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti