| 

Auto: Carenza di pneumatici in Svizzera

Automobile – pneus d’hivers

Tutti i marchi e i formati più noti di questo tipo di pneumatici (Dunlop, Michelin, ecc.) stanno registrando un calo catastrofico delle consegne. Infatti, i produttori hanno sottostimato la domanda e non sono riusciti a stoccare un numero sufficiente di questi pneumatici quest'anno. Peggio ancora, la produzione ha già raggiunto la fase di produzione di pneumatici primaverili.

Come un effetto valanga, auto di tutti i tipi sono colpite da questa grave carenza (Golf, Renault, persino Audi e Mercedes). Quest'anno si prevedono ritardi eccezionalmente lunghi per la consegna di questi pneumatici (a volte fino a dieci giorni).

Mentre i professionisti degli pneumatici avevano previsto e talvolta acquistato le loro scorte a giugno o luglio, i piccoli garage sono rimasti senza scorte e ora ricevono solo consegne a gocce, mentre i primi conservano attentamente le loro riserve per contrastare la scarsità di questo prodotto sul mercato svizzero.

Pour contourner ce problème de stock il faudra peut être se rabattre sur des sous-marques avec, cependant, le risque de voir de l’usure plus rapidement ou une moins bonne adhérence.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

1 Commento
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Pneu
13 anni fa

C’est incroyable qu’ils n’aient pas prévu suffisamment de stock !