|  |  | 

Vuoi avere la testa tra le stelle? Allora manda la tua foto nello spazio.

84711-nasa-face-in-spaceQuesto è l'ultimo gadget gratuito della NASA. Potresti non avere i mezzi finanziari per andare fisicamente nello spazio, ma puoi comunque arrivarci grazie al gadget "Face in Space" della NASA. Attraverso questo programma, se sei un utente di Internet, puoi inviare il tuo nome o cognome insieme alla tua foto, oltre la stratosfera.
Tutto quello che devi fare è visitare il sito web dedicato al progetto, caricare la foto che desideri inviare e scegliere una delle ultime missioni degli space shuttle americani per portare con te il tuo prezioso ricordo. Devi agire in fretta, perché sono rimasti solo due voli in programma: il Discovery a metà settembre e l'Endeavour a fine novembre, prima del loro pensionamento.
Potrai seguire in diretta sul tuo PC il conto alla rovescia e il lancio dello shuttle, nonché la traiettoria del razzo su cui sono impressi il tuo nome e la tua foto, finché non li perderai di vista.
Al ritorno dal volo spaziale, riceverai un certificato che attesterà il tuo viaggio intergalattico virtuale.
La NASA ha già inviato nello spazio oggetti più o meno importanti: firme di scolari, un disco dei Beatles, una bambola "Buzz Lightyear" del film Toy Story, le ceneri del creatore della serie Star Trek, Gene Roddenberry, sono già certi della loro sopravvivenza nello spazio.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti