|  | 

Jessy Matador all'Eurovision stasera

jessy matador2guarda?v=VrjMaxX02wAJessy Matador è un giovane cantante nato in Francia da genitori congolesi. Sarà a Oslo, in Norvegia, stasera per rappresentare la Francia all'Eurovision Song Contest 2010. Il brano che eseguirà, "Allez olé olé", è un brano electro-coupé-décalé pensato per le stazioni radio più giovani. È un brano che si discosta dallo stile consueto del concorso, tipicamente sdolcinato e zuccheroso.
Jessy ce la sta mettendo tutta. France Télévisions l'aveva già scelta come "canzone dell'estate". Il 14 giugno uscirà il suo secondo album "Elektro Soukouss", e il singolo di successo "Allez ola olé" diventerà sicuramente l'inno del 2010 per i campeggi e le destinazioni turistiche in generale.
Il cantante aveva già fatto scalpore nell'estate del 2008 con il brano "Décalé Gwada". Un coupé-décalé rustico e orecchiabile, accompagnato da un movimento di fianchi "che farà svenire più di una donna": bisogna dire che prima di cantare, il giovane Jessy era un ballerino. Nel 2005, ha fondato la sua compagnia, "Sélésao", dopo quattro anni di tournée con la compagnia di Dany Engola, "Cœurs Brisés" (Cuori Spezzati).
Come previsto, Jessy saprà come ravvivare la situazione. Speriamo che conquisti anche la giuria.

Buona fortuna, la Francia è con te!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti