Arrestati in Grecia due trafficanti di ossa umane
C'è una crisi ovunque, soprattutto in Grecia. Alcuni ricorrono quindi a metodi discutibili per fare soldi, come rubare ossa umane e venderle come scheletri di santi ortodossi. Un cittadino svizzero di 42 anni e un diacono della Chiesa greco-ortodossa sono stati arrestati sabato nel nord del Paese, secondo una fonte della polizia di Salonicco. Lo svizzero Stephan Meyer, un tecnico elettronico di Zurigo, è stato arrestato durante un controllo di sicurezza all'aeroporto di Salonicco mentre stava per partire per la Germania. Trasportava 197 ossa umane e tre teschi nel suo bagaglio, cosa che ha attirato l'attenzione della polizia. Doveva consegnare il suo prezioso carico a un rappresentante della Chiesa ortodossa russa in Germania, sostenendo che le ossa provenissero dagli scheletri di santi ortodossi.
Anche il suo complice, un diacono di 24 anni della diocesi di Sidirokastrou, vicino al confine con la Bulgaria, è stato arrestato. Una perquisizione della sua abitazione ha portato la polizia a rinvenire 505 ossa, 15 teschi, icone e monete bizantine. Le ossa ripulite recavano etichette con i nomi di vari santi ortodossi.
I due uomini sono stati arrestati a Salonicco e saranno portati davanti alla procura della città per furto, traffico e profanazione.
Fonte:20minutes.fr/24 maggio 2010
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
