Google e il monitoraggio di Internet

logo di GoogleDigitare il tuo nome su Google non è sufficiente per sapere cosa si dice di te. I motori di ricerca sono solo parziali e non forniscono informazioni sulla natura del mezzo e sui suoi effetti.

Per approfondire la ricerca, era necessario affidarsi ai servizi di agenzie o software specializzati nel monitoraggio di Internet. Ora, le aziende possono utilizzare soluzioni molto più pratiche, come Trendybuzz, uno strumento di monitoraggio in tempo reale. Fabien Grenier, uno dei fondatori del servizio, presenta il suo progetto "come una piattaforma per raccogliere e tracciare l'impatto generato da un determinato argomento su tutto il Web".

L'utente imposta un avviso e riceve un'analisi dei domini pubblicitari, inclusi forum, blog, community e social network. I riepiloghi vengono verificati manualmente e corredati da statistiche. Sono il traffico del sito e il referenziamento naturale che ci permettono di calcolare la popolarità dei link in entrata e di dedurne l'autorevolezza. Trendyrank, un indice creato da Trendybuzz, analizza l'intensità dell'impatto.

Molte aziende dovrebbero essere attratte da questa innovazione in forte espansione.

Fonte:Il punto/Clément Pétreault


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti