Merluzzo e peperoni canditi

Arriva la primavera e per sempre se préparer à l’été rien de tel que des bons petits plats qui ne sont pas trop caloriques! Un'idea per un piatto dimagrante è questa ricetta dal Portogallo e ci presenta un piatto di Merluzzo e peperoni canditi, je ne l’ai pas encore testé mais je n’y manquerai pas! Ce plat minceur pour 4 personnes, apporte uniquement 220 calories par personne. Il se prépare en 15 minutes et il faut compter 40 minutes pour la cuisson.

peperoneINGREDIENTI
600 g di baccalà salato
3 bei peperoni gialli o rossi
4 gousses d’ail
16 pomodorini
Le jus d’1 orange
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 c. à soupe d’huile d’olive
piment d’Espelette

PREPARAZIONE

1. Mettere il merluzzo in uno scolapasta, con la pelle rivolta verso il basso, se possibile. Mettere il merluzzo in una ciotola capiente e coprirlo con acqua. Cambiare l'acqua regolarmente.

2. Lavare i peperoni, privarli del picciolo e dei semi. Tagliateli a strisciolineLavare i pomodorini.

3. Scaldare l'olio in una padella e aggiungere i peperoni.

4. Lasciateli rosolare per 3 minuti, poi versate l'aceto e il succo d'arancia. Aggiungete i pomodorini e gli spicchi d'aglio in camicia. Aggiungete un po' di sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere i peperoni per 30 minuti a fuoco lento.

5. Asciugare il baccalà dissalato in un canovaccio e adagiarlo sui peperoni. Coprire e continuare la cottura per 10 minuti.

C’est une recette facile et bon marché, alors à vos fourneaux. =) Et si vous l’essayez, n’hésitez pas à laisser vos impressions, vos conseils et vos touches personnelles!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti