Viaggiare nello spazio grazie a SpaceShipTwo
Chi non ha mai sognato di fare un viaggio nello spazio? Ora sarà possibile, almeno dal 2011, per i più ricchi. Il miliardario Richard Branson ha intenzione di realizzare questo sogno!

La navetta «SpaceShipTwo», rinominato «Astronave vergine Enterprise» (VSS) quando è stato presentato a dicembre, ha effettuato il suo primo volo di prova lunedì dalla base aerea del deserto del Mojave, 130 km a nord-est di Los Angeles, ha dichiarato Virgin Galactic in un comunicato stampa.
Di colore bianco, la VSS Enterprise è una navetta in composito di carbonio, sospesa dal suo «"Cavaliere Bianco"». Quest'ultimo si riferisce a due aerei a reazione uniti da un'ala comune sotto la quale è sospeso lo shuttle. Permetterà ai «turisti» saliti a bordo di andare nello spazio e quindi di essere in assenza di peso per 5 minuti e di osservare la Terra attraverso i finestrini.

«Vedere lo shuttle completato a dicembre è stato fondamentale, ma vedere il VSS Enterprise volare per la prima volta dimostra la bellezza e l'aspetto rivoluzionario delle macchine che Burt (ingegnere aerospaziale americano) e il suo team hanno progettato per noi».», osservato Richard Branson.
Ha continuato dicendo: «Non è una sorpresa che il volo di oggi sia andato bene. Il team di Scaled (Composites) è stato appositamente addestrato per realizzare questo incredibile e importante sogno. Oggi abbiamo assistito a un altro passo in questa direzione». Certo, ti fa venire davvero voglia di vivere questa esperienza unica!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
