| 

Viaggiare nello spazio grazie a SpaceShipTwo

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio nello spazio? Ora sarà possibile, almeno dal 2011, per i più ricchi. Il miliardario Richard Branson ha intenzione di realizzare questo sogno!
navetta
La navetta «SpaceShipTwo», rinominato «Astronave vergine Enterprise» (VSS) quando è stato presentato a dicembre, ha effettuato il suo primo volo di prova lunedì dalla base aerea del deserto del Mojave, 130 km a nord-est di Los Angeles, ha dichiarato Virgin Galactic in un comunicato stampa.

Di colore bianco, la VSS Enterprise è una navetta in composito di carbonio, sospesa dal suo «"Cavaliere Bianco"». Quest'ultimo si riferisce a due aerei a reazione uniti da un'ala comune sotto la quale è sospeso lo shuttle. Permetterà ai «turisti» saliti a bordo di andare nello spazio e quindi di essere in assenza di peso per 5 minuti e di osservare la Terra attraverso i finestrini.

navetta2
«Vedere lo shuttle completato a dicembre è stato fondamentale, ma vedere il VSS Enterprise volare per la prima volta dimostra la bellezza e l'aspetto rivoluzionario delle macchine che Burt (ingegnere aerospaziale americano) e il suo team hanno progettato per noi».», osservato Richard Branson.
Ha continuato dicendo: «Non è una sorpresa che il volo di oggi sia andato bene. Il team di Scaled (Composites) è stato appositamente addestrato per realizzare questo incredibile e importante sogno. Oggi abbiamo assistito a un altro passo in questa direzione». Certo, ti fa venire davvero voglia di vivere questa esperienza unica!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti