Olimpiadi di Vancouver: Lambiel appena fuori dal podio

Stéphane Lambiel, arrivato 4°, il peggior posto, Nel pattinaggio artistico ha mancato la medaglia di bronzo per mezzo punto. Il vallesano non ha ripetuto l'impresa dei Campionati Europei di Tallinn, dove era risalito dal quinto al secondo posto dopo il programma libero. Stéphane fallisce a causa di un "tocco" della mano durante l'atterraggio del suo salto quadruplo., senza la quale gli era stato promesso il podio.
Il suo esitante quadruplo all'inizio del programma le ha tolto sicurezza e l'ha resa nervosa. Ciò gli impedì di liberarsi e fece sì che la sua energia si dissipasse man mano che la sua performance progrediva. " "Perdevo forze con ogni secondo che passava. E alla fine ero completamente esausto.", ha dichiarato.
Non avrà quindi ripetuto la medaglia d'argento delle Olimpiadi di Torino. Per quanto riguarda il resto della sua carriera, Stéphane Lambiel ha detto: " Non posso dirlo adesso. su una questione così delicata. Il futuro, prima di tutto, dipende da una buona notte di sonno. Non riesco a vedere oltre.».
La gara olimpica è stata vinta dall'americano Evan Lysacek davanti al russo Evgeni Plushenko.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
