Grecia, Israele, Moldavia, Lettonia e Lussemburgo nel menu della Coppa del Mondo svizzera del 2010

Il breve soggiorno di Christian Karembeu a Ginevra sembra avergli lasciato molti bei ricordi! Responsabile del sorteggio a Durban per la zona europea nelle eliminatorie dei Mondiali 2010, il francese ha proposto alla Svizzera un gruppo «ideale». Sudafrica 2010 non è un'utopia per i nostri calciatori.

Dovrà affrontare Grecia, Israele, Moldavia, Lettonia e Lussemburgo. Nonostante tutti i discorsi prudenti che verranno fatti dai membri del Dipartimento tecnico dell'ASF, un fatto è certo: se la Svizzera non arriva tra le prime due in questo gruppo, sarà un fallimento bruciante. Le prime nove squadre di ogni gruppo si qualificano direttamente per la finale. Le otto migliori seconde classificate disputeranno i play off. È così che la Svizzera si è qualificata per la Coppa del Mondo 2006, battendo la Turchia.

Gruppo 1: Portogallo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Albania e Malta. Gruppo 2: Grecia, Israele, Svizzera, Moldavia, Lettonia e Lussemburgo. Gruppo 3: Repubblica Ceca, Polonia, Irlanda del Nord, Slovacchia, Slovenia e San Marino. Gruppo 4: Germania, Russia, Finlandia, Galles, Azerbaigian e Liechtenstein. Gruppo 5: Spagna, Turchia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Armenia ed Estonia. Gruppo 6: Croazia, Inghilterra, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan e Andorra. Gruppo 7: Francia, Romania, Serbia, Lituania, Austria e Isole Faroe. Gruppo 8: Italia, Bulgaria, Irlanda, Cipro, Georgia e Montenegro. Gruppo 9: Paesi Bassi, Scozia, Norvegia, Macedonia e Islanda.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti