Olimpiadi di Vancouver: altri risultati svizzeri di giovedì 18

Discesa femminile.
In sci alpino, nella discesa libera femminile, Dominate dalle americane Lindsey Vonn e Julia Mancuso, le svizzere non sono riuscite a salire sul podio. Forse la breve sessione di allenamento, dovuta alle condizioni meteorologiche, si è rivelata problematica per le svizzere. Infatti, Nadja Kamer e Nadia Styger non sono riuscite a rilassarsi durante la discesa, finendo con oltre tre secondi di ritardo dalla Vonn. Fabienne Suter ha ottenuto un ottimo 5° posto, a 2 secondi da Vonn.Possiamo dire che la svizzera è in grado di tenere testa al SuperG, la sua specialità. Dichiara: " Sono ovviamente deluso. Ho commesso alcuni errori gravi durante la discesa, e a questo livello è imperdonabile. Stamattina ero molto nervoso, ma quando sono partito, lo stress era già svanito. Ora ho il Super-G per provare a vincere una medaglia.»
Hockey femminile
IL giocatori di hockey svizzeri hanno ottenuto la loro prima vittoria alle Olimpiadi di Vancouver nella loro terza partita. Hanno battuto la Slovacchia 5-2. I loro prossimi avversari saranno i russi e i cinesi.
Curling maschile
La squadra maschile svizzera di arricciatura firmato un secondo successo in due giorni. Dopo la Danimarca, sono stati gli Stati Uniti a perdere contro la nazionale svizzera, 7-6. Il prossimo avversario della Svizzera sarà la Gran Bretagna.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
