Nel 2008, la città di Québec ospiterà la XIIe Si sta tenendo il Vertice della Francofonia, che riunisce 55 Stati membri e governi. Per celebrare l'occasione, Écritout, una rete di servizi linguistici che offre un'ampia gamma di servizi, ha lanciato un concorso internazionale di poesia libera sul tema "Il Quebec e la Francofonia". Attraverso questo concorso di poesia, Écritout mira a dare alla lingua francese un posto di rilievo nel mondo attraverso poeti francofoni, a costruire ponti tra le nostre società e a sensibilizzare le comunità sull'importanza della comunicazione e, di conseguenza, sull'importanza di preservare la lingua, la letteratura e la poesia francesi in tutto il mondo.
Potete trovare tutti i dettagli del concorso di poesia al seguente indirizzo web: http://www.concoursecritout.com (email: info@concoursecritout.com); è aperto a tutti i poeti francofoni, di età pari o superiore a 18 anni, provenienti da tutto il mondo, indipendentemente dalla loro nazionalità o dall'eventuale pubblicazione. I partecipanti possono inviare le loro poesie da ora fino al [data]. 29 febbraio 2008. I vincitori dei primi due premi riceveranno consistenti borse di studio – tra 500 e 3000 $ a seconda del numero di partecipanti – e un trofeo. Il terzo premio, assegnato agli autori dei tre migliori lavori dopo i primi due, consisterà in una copia del romanzo "Il colore del sangue" e un trofeo per ciascuno di loro. Un'estrazione a sorte si terrà il giorno della cerimonia ufficiale di premiazione. prezzo a Québec, nell'ottobre 2008, tra i poeti presenti, in conformità con l'articolo 8.4 del regolamento del concorso. Altri premi saranno assegnati tramite estrazione a sorte, questa volta tra il pubblico presente alla cerimonia.
Il concorso internazionale di poesia Écritout del 2008 riceve il sostegno di importanti partner nazionali e internazionali, tra cui il sostegno di Josée Verner, Ministro del patrimonio canadese e della condizione femminile e Ministro delle lingue ufficiali, nonché il sostegno del deputato federale per Louis-Hébert, Luc Harvey.
Écritout nasce dalla passione della scrittrice e poetessa Nora Atalla [http://www.nora-atalla.com] per la lingua e la letteratura francese. Oltre alle sue varie attività, al fine di sostenere la sostenibilità del lingua di Molière, ma anche la sua bellezza e precisione, l'azienda mette gratuitamente a disposizione di migliaia di appassionati della francese un bollettino linguistico mensile [http://www.ecritout.com].
Simile
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses