|  | 

Sarkozy/Fogiel: dov'è la verità?

sarkoLe 8 décembre dernier Dominiqe Farrugia a été fait chevalier de la Légion d’Honneur par le président Français. Selon la rumeur un incident se serait produit se jour là entre Nicolas Sarkozy et l’animateur Marc-Olivier Fogiel, conduttore che qualche tempo prima aveva rilasciato un'intervista a Carla Bruni-Sarkozy.

Bruno Roger-Petit, redattore di lepost.fr Secondo quanto riferito, ha incontrato testimoni che si sono confidati con lui. Ecco la loro versione dei fatti:
Secondo quanto riportato, dopo il discorso, il presidente avrebbe accettato di farsi fotografare con Marc-Olivier Fogiel. Il presentatore ha avuto appena il tempo di abbandonare la sua posa accanto al capo dello Stato che quest'ultimo gli ha afferrato il braccio e ha esclamato con rabbia: « Dis donc, je voulais te dire, quand tu as reçu ma femme et que tu lui as demandé si elle m’aurait épousé si je n’avais pas été président de la République, laisse moi te dire que je n’ai pas trouvé ça très élégant ! »

Mentre Marc-Olivier Fogiel cercava di giustificarsi, Nicolas Sarkozy gli avrebbe detto: « Si je n’étais pas président de la République, je t’aurais démonté la gueule ! » Si dice che il Presidente della Repubblica abbia lasciato lì il presentatore e si sia unito agli altri ospiti.

Contattato telefonicamente da Les Inrocks intorno alle 19:00 di ieri, giovedì 21, Marc-Olivier Fogiel ha voluto smentire le affermazioni tenuto da Bruno Roger-Petit.

«"È una sciocchezza. L'ho visto prima su Yahoo.fr e l'ho trovato ridicolo. Capisco perché Bruno-Roger Petit non presenta più il telegiornale delle 20, davvero. Nulla di ciò che dice è realmente accaduto. Non ho chiesto di essere fotografato con Sarkozy e non c'è stato alcun alterco tra noi. Il Presidente mi ha semplicemente detto che non aveva apprezzato la domanda che avevo posto a Carla Bruni, e io ho risposto che la ritenevo legittima."»

Comme dirait Fox Mulder dans X-Files la vérité est ailleurs… Réel ou fictif ce clash crée le buzz sur Internet et on va sûrement encore en entendre parler.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti