Santoro agli Australian Open
A 37 ans, celui qui avait fait ses adieux en novembre dernier lors du tournoi de Bercy s’offre un dernier tour d’honneur sur le circuit: Il sera donc présent dans le tableau final de l’Open d’Australie, premier Grand Chelem de la saison qui débute le 18 janvier.
Non ci sono dubbi, non ha intenzione di tornare nel circuito principale e su questo è chiaro: "Questa partecipazione non mette in alcun modo in discussione la decisione che ho preso di porre fine alla mia carriera come giocatore professionista nel tour ATP.", précise le Toulonnais dans son communiqué. Pour lui, il s’agit surtout d’une "un approccio molto personale. Non dovrebbe essere visto come nient'altro, e soprattutto non come un ritorno."
Un'altra realtà: diventerà l'unico giocatore ad aver disputato 70 tornei del Grande Slam, tutti nell'arco di quattro decenni. Un record!
Afferma inoltre "Il tennis è la mia vita, la mia passione. La mia decisione di ritirarmi non è mai stata quella di mettere le racchette nell'armadio per sempre. E giocherò sempre, a livello interclub, a livello amichevoli e, perché no, anche in doppio, di tanto in tanto, se avrò il livello per farlo, ovviamente."
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
