| 

Cameron contro Cameron, impressionante!

GiacomoJames Cameron dimostra ancora una volta il suo talento, piazzando Avatar al secondo posto al botteghino! Il primo è Titanic, con 1,84 miliardi di dollari di incassi, un risultato senza precedenti nella storia del cinema! Titanic, che, ricordiamolo, è stato diretto anch'esso da James Cameron.

La grande domanda è: questo nuovo film del regista supererà il precedente?
Nonostante la differenza di prezzo di 700 milioni di dollari, Avatar ha registrato finora una perdita pressoché nulla di significativo in termini di presenze nelle sale. Ancor meglio, in Francia, il numero di spettatori è addirittura aumentato di 10% durante la seconda settimana di uscita. In meno di due settimane, il film ha superato la soglia dei 5 milioni di biglietti venduti in Francia. Le vacanze scolastiche hanno sicuramente contribuito, ma il passaparola è ottimo.
Notiamo anche che Titanic ha raggiunto questa cifra sbalorditiva in tre mesi! E che manca meno di un mese ad Avatar!

Negli Stati Uniti, la situazione è la stessa: Avatar sta registrando weekend record al botteghino e incassa circa 70/75 milioni di dollari ogni fine settimana (68 milioni per festeggiare il Capodanno). Un tasso di partecipazione stabile! Un altro vantaggio è che il successo di Avatar è estremamente rapido, come ha notato ieri Newsweek;
Infine, gennaio è storicamente un "mese debole" per il botteghino. Non si prevede che nessun film possa competere direttamente con Avatar entro la fine del mese. Anche se, negli Stati Uniti, Sherlock Holmes sta ottenendo risultati rispettabili, non c'è nulla di paragonabile al film di Cameron.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

1 Commento
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Proverbe
16 anni fa

Un film révolutionnaire qui fera certainement date dans l’histoire du cinéma. Tout comme l’odysée de l’espace l’a fait, Avatar révolutionne la science-fiction mais marque également un nouveau départ pour la cinématographie. Sur ce, avatar est un petit bijoux qu’il faut savoir apprécier tel un voyageur qui découvre de nouveau paysage. Je conçois que ceux qui ne savent ( malheureusement ) pas se transporter, puissent trouver le film décevant, le scénario est certes classique. La morale est également un peu trop poussée. Seulement on ne peut qu’oublier ces 2 lacunes devant tant de beauté visuelle. Un moment féérique.