Record mondiale di base jumping

saltoDue residenti di Dubai, Nasr Al Niyadi e il suo istruttore Omar Al Hegelan, hanno battuto il record mondiale di base jumping martedì 5 gennaio, saltando dal 160° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. inaugurato il giorno prima a Dubai.

Nel maggio 2008, mentre la torre era ancora in costruzione, un francese e un inglese si lanciarono da un'altezza di 650 metri. Furono arrestati non appena toccarono terra. La pazienza di questi residenti di Dubai è un vanto per loro e ha regalato loro un'enorme scarica di adrenalina e un'esperienza unica, il tutto nel pieno rispetto della legge.

Lanciandosi nel vuoto da un cesto sospeso a 672 metri sopra la parete dell'edificio, questi due atleti estremi hanno raggiunto una velocità di 218 km/h dopo 10 secondi di caduta libera, prima di attivare i loro paracadute per un atterraggio dolce. L'intera esperienza è durata meno di un minuto.

Al Niyadi ha dichiarato a Gulf News che si è trattato della sua migliore esperienza tra i 2.700 lanci effettuati dal 2002, alcuni dei quali in Francia, Germania, Italia e Spagna. Ha ammesso di essersi sentito un po' nervoso una volta raggiunta la vetta, ma di aver saltato "per la sua famiglia e il suo Paese". I suoi cinque figli lo aspettavano ai piedi della torre per congratularsi. I due uomini facevano parte di una squadra che si lanciò dalla cima dell'Everest nel 2008.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti