Il tablet iSlate di Apple sarà presentato a gennaio
Meno di una settimana dopo che Apple ha annunciato che avrebbe fatto "un annuncio importante sul prodotto" il 26 gennaio, scatenando speculazioni su un tablet iSlate (un nome dato dai blogger tecnologici dopo che Apple ha riservato il nome di dominio iSlate.com), le specifiche del tablet sono già disponibili online grazie a una fuga di notizie.
Modifica: 2025
Apple iSlate Non è un termine ufficiale utilizzato da Apple, ma potrebbe riferirsi a qualsiasi concetto o prodotto Apple che gli assomigli. Ecco due possibili interpretazioni:
1. iPad (spesso confuso con "iSlate")
Il termine "iSlate" è stato ipotizzato prima del rilascio deliPad nel 2010. Alcuni media e voci avevano menzionato il nome "iSlate" come quello di un nuovo prodotto da Apple. Alla fine, il prodotto è stato rilasciato con il nomeiPad, UN tablet touchscreen rivoluzionario che unisce le funzionalità di un computer, di un lettore multimediale e di un dispositivo di lettura elettronica.
2. iSlate nella tecnologia educativa
"iSlate" potrebbe anche riferirsi a Tablet Apple utilizzati in contesti educativi, perché alcune scuole usano iPad (o altri tablet) e li chiamano "lavagnette", un termine che deriva daardesiaApple ha anche lanciato iniziative per introdurre i tablet nelle aule tramite applicazioni educative e strumenti didattici.
Apple: dichiarazioni ufficiali sulle novità Mac
iSlate si sta rivelando un dispositivo fantastico
Perché? Perché questa bestia da corsa sarà potenziata da un processore Intel Core 2 Duo da 2,26 GHz e funzionerà con l'ultimo Mac OS X 10.7 Clouded Leopard (si prevede che questo nuovo sistema operativo sia una versione touch di Mac OS X e utilizzi un'interfaccia basata su widget), che promette tempi di avvio ultraveloci.
Ma non è tutto
iSlate è stato descritto come dotato di un touchscreen da 7,1 pollici con una sorta di "feedback intelligente" e un rivestimento anti-impronte, 2 GB di DDR3 SDRAM, 120 GB di disco rigido, un microfono e altoparlanti stereo integrati, Wi-Fi, porta Ethernet, Bluetooth e porte USB.
Inoltre, l'iSlate sarà dotato di webcam e proiettore integrati. Il tutto in un case in alluminio e a un prezzo di circa 1000$.
Con iSlate, a quanto pare, si potrà fare molto di più che guardare video, navigare in internet e ascoltare musica. Si ipotizza che Apple stia negoziando accordi per la distribuzione di contenuti con diverse aziende del settore media e che iSlate sia progettato per ricevere abbonamenti a TV e giornali tramite la sua connessione wireless.
Collegamento Mela:
Tuttavia, mancano alcuni dettagli da questa fuga di notizie. Ad esempio, non si fa menzione di una connessione 3G e, se iSlate venisse lanciato senza, perderebbe molte funzionalità utili al giorno d'oggi.
Inoltre, l'iSlate non sembra supportare un'unità ottica (CD/DVD). Apple offrirà questa opzione con un'unità esterna.
iSlate è reale? Queste specifiche sono vere o false? Cosa ne pensi?
Video su iSlate
Voci sul tablet Apple iSlate
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026


