| 

La selezione di Patrick Fischer per l'Euro Hockey Tour nel novembre 2025

Patrick Fischer ha annunciato la rosa di 24 giocatori per la prima tappa dell'Euro Hockey Tour, che si svolgerà a Helsinki dal 6 al 9 novembre. Il CT della nazionale ha convocato un solo nuovo arrivato, il difensore del Davos Nico Gross (25 anni).

Questo raduno segna l'inizio di una stagione importante, che culminerà con le Olimpiadi e il Campionato del Mondo in Svizzera. Tra i convocati, otto giocatori giocano per il Davos, ma saranno a riposo durante la tappa svizzera di dicembre a causa della loro partecipazione alla Coppa Spengler (26-31 dicembre).

Il campione in carica, lo Zurich Lions, ha un solo rappresentante: Nicolas Baechler, mentre il club sarà impegnato nella Champions League l'11 novembre.

Rispetto alla squadra che si è classificata seconda ai Mondiali della scorsa primavera, tornano dieci giocatori, tra cui il portiere Sandro Aeschlimann, tre difensori e sei attaccanti. Reto Berra è stato scelto per completare la coppia di portieri.

Gli svizzeri voleranno in Finlandia martedì prossimo. Il loro programma: giovedì contro la Finlandia, poi sabato contro la Svezia e domenica contro la Repubblica Ceca.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti