| 

Trump interpreta il filantropo

Dopo il suo video scandalo con il Sig. sui manifestanti Nessun reTrump sta giocando la carta della generosità!

Traduzione del Tweet:

Il presidente Trump sorprende l'America dichiarando che tutti i soldi che riceverà dalle sue cause legali saranno devoluti in beneficenza:

"Ho rinunciato al mio stipendio. Non l'ho preso durante i miei primi quattro anni e non lo prenderò nemmeno in questi quattro anni."

Trump chiede 250 milioni di dollari di risarcimento

Donald Trump ha nuovamente suscitato scalpore. Il presidente degli Stati Uniti chiede 250 milioni di dollari (circa 193 milioni di euro) al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, sostenendo di meritare un risarcimento per il procedimento federale avviato contro di lui dopo le elezioni presidenziali del 2020.

Secondo Le Parisien, questa dichiarazione fa seguito a un articolo del New York Times in cui si afferma che il miliardario vuole essere risarcito per i costi e i danni relativi a questi casi. "Il Dipartimento di Giustizia probabilmente mi deve un sacco di soldi", ha affermato, non senza ironia.

Rivolto alle telecamere, Trump ha aggiunto:

"È interessante, perché sono io a prendere la decisione, giusto? Ed è piuttosto strano dover firmare un documento che mi dà dei soldi..."

Per evitare qualsiasi sospetto di conflitto di interessi, il 47° presidente ha specificato che avrebbe lasciato la questione alla decisione del Dipartimento di Giustizia. Ha inoltre assicurato che il denaro raccolto sarebbe stato devoluto in beneficenza.

Le indagini federali sono ancora nel mirino

Le indagini riguardano accuse di interferenza nelle elezioni del 2020 e di occultamento di documenti classificati dopo la sua partenza dalla Casa Bianca. Il suo team legale ha definito il procedimento simile a una "caccia alle streghe politica" da parte dei suoi oppositori democratici.

Da quando è tornato alla Casa Bianca, Trump non ha fatto mistero del suo desiderio di vendicarsi, intraprendendo numerose azioni legali contro organi di informazione e organizzazioni che considera di parte.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti