Champions League: Barça-Olympiacos 6-1, tripletta di Lopez

Calcio – Champions League. Il Barcellona non ha dato scampo all'Olympiacos, vincendo 6-1 martedì sera allo Stadio Olimpico di Montjuïc. Fermin Lopez, autore di una tripletta, è stato la chiave del successo catalano.

Il ventiduenne spagnolo ha subito rimesso in carreggiata la sua squadra segnando due gol nel primo tempo (7°, 39°), prima di completare il suo gol al 76° minuto. Nel frattempo, il giovane Lamine Yamal ha trasformato un rigore (68°), e Marcus Rashford, tornato in forma, ha segnato una rapida doppietta (74°, 79°).

I greci avevano riacceso brevemente la suspense quando El Kaabi aveva ridotto lo svantaggio su rigore al 54'. Ma le loro speranze sono state rapidamente infrante: l'arbitro svizzero Urs Schnyder ha espulso Santiago Hezze per una seconda ammonizione ritenuta grave, lasciando l'Olympiakos in dieci uomini per l'ultima mezz'ora.

Gli uomini di Hansi Flick hanno vinto in superiorità numerica e si sono assicurati la seconda vittoria europea della stagione, riprendendosi in grande stile dopo la sconfitta per 2-1 contro il Paris Saint-Germain.

Ancora senza il Camp Nou, in fase di ristrutturazione, i blaugrana hanno offerto ai tifosi del Montjuïc un festival offensivo che forse inaugura finalmente la loro campagna continentale.

Classifica Champions League

Il primo gol di Lopez con l'aiuto di Yamal

Riepilogo video di Bluesport https://youtu.be/hlhnnoKoYNo?si=GdUOACMZE1h9nk8O

Firmin Lopez ha segnato una tripletta ed è stato accompagnato da una doppietta di Rashford e da un gol di Lamine Yamal.

Le statistiche della partita sono state piuttosto standard, con i catalani che vantavano quasi 701 punti. Da sottolineare l'efficacia dei giocatori del Barça, andati a segno 7 volte, segnando 6 gol.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti