| 

🇩🇿 Il Fennecs algerino Vladimir Petkovic si è qualificato per la Coppa del Mondo 2026

L'Algeria di Vladimir Petkovic si è assicurata un posto ai Mondiali del 2026 con una comoda vittoria per 3-0 sulla Somalia a Orano. Guidati dalla doppietta di Mohamed Amoura e dal gol del capitano Riyad Mahrez, i Fennec hanno chiuso al primo posto il loro girone, conquistando la loro quinta partecipazione a una fase finale dei Mondiali.

🦊 Un meritato biglietto per l'America

Sotto la guida di Vladimir Petkovic, ex allenatore della Svizzera, la squadra algerina ha confermato il suo ritorno alla ribalta. Dominando dall'inizio alla fine, non ha concesso scampo alla Somalia in questa penultima partita delle qualificazioni africane.

Grazie a questo successo, i Fennec hanno ora un vantaggio di 4 punti sull'Uganda, seconda nel Gruppo G, e non potranno essere raggiunti prima dell'ultima partita.

🌍 Una quinta partecipazione storica

Dopo aver partecipato alle edizioni del 1982, 1986, 2010 e 2014, l'Algeria si prepara a tornare alla più prestigiosa competizione internazionale. Si unisce così alla lista delle 20 nazioni già qualificate per la Coppa del Mondo 2026, che si svolgerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Grazie a una squadra solida e alla nuova dinamica instillata da Petkovic, i Fennec si stanno affermando come una delle squadre africane più promettenti ai prossimi Mondiali.

L'ex allenatore della Nazionale potrebbe incrociare di nuovo la Svizzera durante la fase finale della Coppa del Mondo 2026 la prossima estate!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti