Il primo gol di Iman Beney con il Manchester City
Iman Beney, 19 anni, regala al Manchester City la vittoria per 3-2 sull'Arsenal con il suo primo gol in WSL. Un momento storico per gli svizzeri!
I fan di Nati non vedono l'ora di vederla al prossima partita della Nazionale femminile
Il Manchester City ha travolto l'Arsenal in una spettacolare partita di Women's Super League (WSL) terminata 3-2. Mentre le Gunners pensavano di aver pareggiato dopo il gol del pareggio dell'eroina inglese di Euro 2022, Chloe Kelly, è stata la giovane Iman Beney a regalare la vittoria alle Citizens negli ultimi minuti.
A soli 19 anni, la prodigio vallesana del nord del Vaud segnò il suo primo gol con la maglia azzurra, un momento storico della sua giovane carriera. In un contropiede fulmineo, Beney dimostrò una compostezza impressionante: un tiro di sinistro, il suo piede più debole, perfettamente rasoterra per battere il portiere dell'Arsenal all'88° minuto.
Arrivata quest'estate dal BSC Young Boys, Iman Beney non aveva ancora trovato la rete per il City. In cinque presenze dall'inizio della stagione – tre sostituzioni, una da titolare e un assist nella partita di Coppa di Lega contro l'Everton del 24 settembre – la giovane attaccante svizzera conferma di adattarsi sempre di più ai ritmi impegnativi del campionato inglese.
Grazie a questa vittoria strappata negli ultimi minuti, il Manchester City è salito al 2° posto nella WSL, a un solo punto dalla capolista Chelsea, ancora imbattuta.
Una prestazione che forse segna l'inizio di una nuova era per Iman Beney, destinata a diventare uno dei volti svizzeri più promettenti del calcio femminile europeo.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
