La Coppa Svizzera del Vallese

La Coppa Svizzera sorride di nuovo al FC Sion

11 di 11

Una cosa che ricorderemo di questa bellissima finale di calcio è che la coppa non sfugge mai all'FC Sion, che ha confermato il suo impeccabile record ottenendo una meritata vittoria sullo Young-Boys dopo essere stato in svantaggio per 2-0 dopo 37′ a seguito di un gol su rigore seguito da un'autorete. I giocatori del club vallesano hanno mostrato il cuore e la determinazione dei loro antenati per rimontare il passivo e hanno addirittura battuto il club della capitale segnando il gol della vittoria all'87° minuto.

FANTASTICO! Non ci sono altre parole per definirlo... complimenti ai vallesani! Io sono di Neuchâtel e tifo Xamax, ma sono molto contento per il Sion e per il Vallese... grande vittoria.

3 per il Sion 2 per l'YB... mentre i bernesi conducevano per 2:= i tifosi giallo-neri cantavano in francese: «mais ils sont oú? mais ils sont oú les valaisans?» beh, non ci è voluto molto perché i vallesani fossero lì e dessero spettacolo!!! Una svolta straordinaria... l'allenatore del Sédun ha fatto delle ottime scelte tattiche e ha mantenuto la calma nonostante la debacle dell'inizio... l'allenatore del BSC Young-Boys Petkovic, invece, deve rimproverarsi di non essere riuscito a trovare una soluzione per mantenere il vantaggio.

Dettagli calcistici della partita

Finale della Coppa svizzera di calcio

Il VAlais FC Sion in Coppa Svizzera

Coppa di calcio svizzera 2009


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti