| 

Messaggio della Banca Raiffeisen ai clienti di Neuchâtel

La Raiffeisen Bank mette in guardia i propri clienti dalle truffe...

Questo è un tipico messaggio della Raiffeisen Bank ai clienti di Val-de-Ruz.

L'economia del cantone di Neuchâtel è già abbastanza teso senza che i contribuenti perdano altre piume a causa delle truffe. L'avvertimento è ovviamente valido per tutti i clienti di banche svizzere.


Gentile Cliente,

Stiamo assistendo a un forte aumento dei tentativi di truffe telefoniche. I truffatori utilizzano tecniche per modificare il numero visualizzato sul dispositivo impersonando un contatto fidato (ad esempio, la polizia o un consulente bancario).

Questo metodo, noto come "spoofing", mira a estorcere informazioni sensibili o a indurti con l'inganno a effettuare un pagamento. I truffatori creano scenari convincenti, come un presunto bonifico bancario errato, per ottenere i tuoi dati bancari o indurti con l'inganno a trasferire denaro.

Come proteggersi?

Siate sempre vigili: il numero visualizzato potrebbe essere falso. Non condividete mai i vostri dati personali (coordinate bancarie, password, codici di sicurezza), anche se la persona con cui state parlando afferma di farlo per verificare la vostra identità. In caso di dubbio, dite che richiamerete più tardi. Non cliccate su "richiama", ma componete voi stessi il numero ufficiale dell'istituto (ad esempio, Raiffeisen Bank). Se la persona con cui state parlando insiste o vi mette sotto pressione, riattaccate immediatamente: la vostra sicurezza viene prima della cortesia. In caso di sospetti, contattate la polizia al 117.

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

La vostra Banca Raiffeisen Neuchâtel e Valli


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti